L’Ospedale Gaslini di Genova avrà una biobanca! Vi avevamo raccontato che il Fondo Malattie Renali del Bambino dell’Ospedale Pediatrico stava raccogliendo la somma per l’acquisto di questa struttura. Grazie ad essa sarebbe stato possibile migliorare le cure dei piccoli colpiti da malattie renali.
Questo progetto diventerà una realtà! Sabato scorso sono stati raccolti i 3.500 euro necessari per acquistare le apparecchiature. Sembra una di quelle storie di Natale raccontate dal cinema o dalla televisione. Invece è tutto vero. Finalmente abbiamo la certezza che tanti bambini riceveranno cure ancora più efficaci. Potranno guarire e avere la vita sana e felice a cui hanno diritto.
La raccolta dei fondi è riuscita sotto tutti i punti di vista, a partire dal rispetto delle misure anti-Covid che hanno garantito la sicurezza degli ospiti. L’occasione è stata anche un modo per dimostrare che anche in questo periodo di emergenza ci può essere piena armonia fra allegria, solidarietà e buon senso.
Noi della Pasticceria Tagliafico abbiamo fatto la nostra parte con quello che sappiamo fare meglio: pasticcini e pandolce genovese. Sappiamo che tanti considerano i dolci solo un capriccio o un peccato di gola. Ma per una sera sono stati una delle chiavi che hanno aperto una porta speciale, quella che si apre su un futuro migliore. Impegniamoci perché resti sempre aperta.